Prende il via, dal 19 al 25 ottobre, la Quinta edizione della Settimana Anticontraffazione
E’ un programma ricco di dibattiti e di iniziative di comunicazione online quello previsto per la 5a edizione della Settimana Anticontraffazione, una campagna che ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle gravi implicazioni del mercato del falso e di indirizzare i consumatori verso comportamenti di acquisto consapevole. I cittadini e le imprese, uniti, attraverso le loro scelte, diventano così protagonisti nella lotta al falso.
La Settimana Anticontraffazione promossa dalla Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico è divenuta ormai un appuntamento annuale dal 2016.
Tutti i progetti e gli eventi legati a questa iniziativa sono riconoscibili grazie ad un unico logo e allo slogan “La lotta al falso passa anche da te” per sensibilizzare ad un atteggiamento partecipe e ad un ruolo attivo dei cittadini.
Il Ministro Stefano Patuanelli interverrà alle ore 9:45 al webinar del 20 ottobre organizzato da Confindustria Moda “L’impatto della contraffazione sul settore moda: le esigenze del mondo delle imprese e la risposta delle istituzioni“.
fonte: https://uibm.mise.gov.it/