Start Cup Calabria 2015: al via le finali
[space height =”10″]
Nella giornata dell’ 8 luglio 2015 si terrà la finale della VII edizione di Start Cup Calabria nell’Atelier dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
L’ormai famosa competizione di idee di imprese innovative, ha potuto fare presa su oltre 250 startupper della regione, resa possibile dal saldo supporto organizzativo di CalabriaInnova, Università della Calabria, Università Magna Graecia e Università Mediterranea.
I finalisti sono 12 e le loro proposte molto interessanti e innovative. A loro spetterà l’arduo compito di convincere con le proprie presentazioni “pitch” la giuria di esperti, composta da professionisti e imprenditori, giornalisti e rappresentanti istituzionali.
Tra le proposte vagliate solo 31 hanno partecipato alla settimana di formazione e accelerazione promossa dall’Academy ad hoc ideata presso l’Università della Calabria e svoltasi tra il 15 e il 19 giugno scorsi.
Tra i membri della giuria figura anche il nostro Giuseppe Rubino team leader di Studio Rubino, che partecipa tra le cose come sponsorship accordando ai primi tre finalisti un premio complessivamente del valore di più di 4000 euro.
Si tratta nello specifico di un pacchetto di servizi professionali in materia di proprietà intellettuale:
- Deposito di una domanda di Brevetto Italiano
- Deposito di una domanda di Marchio Italiano
- Deposito in un’opera inedita presso SIAE
Studio Rubino, come altri professionisti affiancheranno i così detti super-giurati, Anna Amati, Vicepresidente di Meta Group, Pierluigi Mazzuca, Direttore Customer & Partner Experience di Microsoft Italia e Francesco Tassone, Ceo e Founder di Personal Factory.
Start Cup 2015 ha previsto che i tre vincitori otterranno rispettivamente un premio in denaro di 5, 3 e 2 mila euro e inoltre, avranno l’opportunità di partecipare alla finale nazionale del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI) che si terrà presso l’Unical nel mese di dicembre.
Studio Rubino durante l’esecuzione dei lavori riceverà una menzione speciale con il conferimento di un riconoscimento al merito nell’ambito dei servizi per la Proprietà Intellettuale che da anni svolge su tutto il territorio nazionale.
La manifestazione sarà ricca di intrattenimenti che non attengono solo propriamente alle parti di dibattito ma anche a spunti artistici grazie alle performance degli acrobati e danzatori di Roma, MateriaViva Performance, e con le note del gruppo reggino di Fabio Macagnino i Jasmine Coast Band.
Inoltre sarà a cura di Giuliano e Cesare Di Cola laricostruzione iconografica di una Calabria che fu attraverso i suoi più bei paesaggi e persone.
[Fonte strill.it e StartCup Calabria]
[Crediti Foto]
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.