WIPO pearl è online: brevetti senza segreti
[space height=”10″]
WIPO Pearl il primo portale on line inaugurato dal World Intellectual Property Organization, dedicato al mondo dei brevetti, per rendere accessibili a tutti e ovunque le conoscenze tecnico scientifiche del settore.
L’organizzazione mondiale sulla proprietà intellettuale ha pensato bene di dedicare ampio spazio alla terminologia nei differenti linguaggi adoperati dai paesi contraenti selezionando i temi più rilevanti ai fini delle procedure di deposito.
WIPO Pearl è una sorta di vocabolario dei brevetti che aiuterà addetti ai lavori e utenti medi a comprendere e dunque utilizzare i servizi che esso offre.
Il portale altro non è che un database di terminologie che progressivamente sarà arricchito dalle altre informazioni utili provenienti dagli altri database WIPO (marchi, modelli industriali e altri tecnicismi settoriali che lo stesso gestisce).
Nello specifico WIPO Pearl contiene almeno 90 mila termini e 15 mila concetti in dieci diverse lingue (arabo, cinese, inglese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo e spagnolo).
Questo consentirà ai professionisti di snellire le procedure di ricerca e agli interessati di conoscere immediatamente tutto ciò che attiene ai brevetti e alle relative procedure di deposito.
Per saperne di più visita WIPO Pearl
[fonte]
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.